mercoledì 11 settembre 2013

Fichi d'india e fichi con zabaione al moscato dessert Natura è Piacere.

Prima di concludere il pranzo della Domenica abbiamo mangiato la frutta.
Naturalmente frutta di stagione fichi d'india

e fichi preparati in questo modo:
ho tagliato in due parti i fichi e su ognuna ho messo un cucchiaino di zabaione al moscato d'Asti prodotto dall'azienda Natura è Piacere azienda di cui vi ho già parlato la scorsa settimana, Dessert Zabajone al Moscato d'Asti: questa variante di zabaione è arricchita con ottimo moscato piemontese DOC profumato. Può essere gustato a temperatura ambiente, scaldato a bagnomaria o freddo. Può accompagnare biscotti secchi, torte di nocciole,  gelati o farcire torte.
 che
Il risultato è stato ottimo.
Ringrazio l'azienda Natura è Piacere per la collaborazione.
Vai al sito:Natura è Piacere
Pagina Facebook:Facebook

32 commenti:

  1. I fichi d'india non mi piacciono molto ma i fichi normali sì!

    Baci
    Erika
    TheTrendfolio.com

    RispondiElimina
  2. Non mi piacciono ne i fichi d'india e nemmeno quelli normali!! Ma ottimo post :)

    RispondiElimina
  3. non ho mai visto un vasetto di zabaione conservato
    sono molto curiosa di assaggiarlo
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  4. Da provare!
    Tina

    http://tinagfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. A me non piacciono ne i fichi d'india ne i fichi!!:) baciii

    RispondiElimina
  6. sai che i fichi proprio non mi piacciono!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page
    PS. Nuovo post sul mio blog, che ne pensi della mia nuova bomber jacket di Oasap ?

    RispondiElimina
  7. No, mi dispiace ma questa volta non ti scrivo un commento esaltato... i fichi d'india mi fanno impressione... :( mi dispiace! Ma l'idea di aggiungerci la salsina sembra interessante

    RispondiElimina
  8. wow.. ma io mi trasferirei un giorno in casa vostra, solo per assaggiare tutto questo ben di Dio..
    bravissimi
    Klay

    RispondiElimina
  9. Mmmmm davvero invitante!!!! Peccato per la dieta... ma se lo trovo lo proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  10. Lo sai io non ho mai provato i fichi d'india, ne sarei curiosa e per di più con lo zabaione!!

    RispondiElimina
  11. Bravissimi, anche nella scelta degli ingredienti!

    RispondiElimina
  12. Io adoro fichi! sembra ottimo con questa crema!

    RispondiElimina
  13. vabbe ma tu mi vuoi male, amo i fichi d'india e in più col moscato...deliziaaaaaaa!!!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  14. Ma che bontààà!! Questa ricetta non la conoscevo.. E' da provare. Fichi d'india e moscato?? Uhm...
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  15. Conosco e consuno i prodotti Natura è Piacere e sono ottimi, complimenti hai preparato fichi e fichi d'India deliziosi, bella idea!

    RispondiElimina
  16. ma voi fate sempre dei bei piatti...io non ho mai voglia di cucinare da sola!

    RispondiElimina
  17. non ho mai provato a mangiare i fichi d'india, invece conosco lo zabaione di tuttovo ed è ottimo. sarebbe da provare.

    RispondiElimina