mercoledì 31 luglio 2013

Coniglio al forno con patate insaporito con Contec Chiken Devil Sa della Tec-Al.

Continua la mia collaborazione con la Tec-Al http://www.tecalsrl.com/
con una nuova ricetta.
La Tec-Al azienda che opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Oggi per la mia ricetta ho usato Contec Chiken Devil Sa

A casa mia nessuno mangia il coniglio,ma a me piace tantissimo per cui ,lo compro,lo congelo e quando ne ho voglia lo cucino solo per me.
Oggi ho preparato un pezzo di petto con patate.

Ingredienti:
coniglio (il mio pezzo era circa 250 gr.)
cipolla 
aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
olio
1 cucchiaino di Contec Chiken Devil Sa http://www.tecalsrl.com/
3 patate piccole

Ho messo tutti gli ingredienti in una teglia,l'ho lasciata insaporire per un ora nel frigo

Poi in forno a 180 per circa una ora ed è pronto.

Semplice,veloce e saporito.
Gli aromi aggiunti hanno dato al coniglio un aroma ed un sapore molto gradevole.
Buon appetito e grazie alla http://www.tecalsrl.com/