giovedì 19 dicembre 2013

Collaborazione Azienda Arance di Ribera.

"Prevenire è meglio che curare",ciao amiche ed amici oggi ho iniziato questo post con una frase di grande effetto che tutti conoscete.
L'inverno porta con se tanti malanni ma i più frequenti sono tosse e raffreddore e allora aumentiamo le nostre difese immunitarie naturalmente,mangiamo tanti agrumi ricchissimi di vitamine e compriamoli direttamente  da casa nostra dal coltivatore che le raccoglie per noi ed in 24-48 ore le mettiamo sulle nostre tavole,oggi vi parlo di arance a domicilio.it.
ARANCEADOMICILIO.IT  è un marchio di proprietà Agrivent srl , da oltre 100 anni si dedica alla produzione di agrumi siciliani 


ARANCE A DOMICILIO si trova nel territorio del Comune di Ribera (Agrigento), nel cuore di una zona vocata da secoli alla produzione delle arance bionde siciliane. I terreni sono estesi nelle contrade di Santo Pietro, oggi Borgo Bonsignore , Piana Vizi e Piano del monaco, a una distanza di circa 2 Km dal mare. Si estende per circa 5 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 2.500 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, clementine, limoni e olive nocellara del Belice da cui si ricava un pregiatissimo olio extravergine.
Un paesaggio incantevole, una natura lussureggiante ed incontaminata, piena di colori e di profumi.
Le valli dell'Arancia di Ribera (valle degli esperidi) viene definita la Nicchia Ecologica della coltivazione dell'arancia di Ribera Riberella e rappresentano le aree elette dell'intero comprensorio di coltivazione dell'arancia di Ribera.
In questa valli, l'ottimale equilibrio tra natura del terreno e del clima, l'ottima qualità delle acque e la sapiente coltivazione degli agrumicoltori fanno sì che si ottengono le 

migliori produzioni di arance bionde di Ribera.



Un vero dono della natura, un frutto che sembra racchiuda in sé i raggi ed il calore del sole di Sicilia, identificato col pomo aureo del giardino delle Esperidi. 
L'arancia di Ribera è un'arancia bionda, del gruppo Navel, senza semi e dalla buccia facilmente staccabile dalla polpa, dal gusto gradevolissimo e croccante, dall'alto contenuto vitaminico (C, A, B, PP), sali minerali e zuccheri.
Rappresenta una ricchezza naturale capace di fornire una dieta sana, sostanze importantissime per la crescita. Consumata sia allo stato fresco sia come succo costituisce la fonte principale di vitamina C che è antiossidante e contribuisce al potenziamento del sistema immunitario.

Ed ecco cosa l'azienda mi ha mandato da recensire, e per la qual cosa ringrazio:



Tantissime arance di Ribera DOP,dolci e succose.





Sono arance succosissime e senza semi dal sapore dolce,veramente buonissime.
Con tre  arance premute ho riempito un bicchiere,hanno tanto succo e poi la garanzia di mangiarle dopo appena 24-48 ore dal raccolto e questo il tempo che impiega il pacco per arrivare a casa,fa si che mangiate un prodotto freschissimo.
Ordinatele subito non ve ne pentirete,parola mia.
Via Lascio l'indirizzo del sito :Arance a Domicilio
E la pagina Facebook:Arance a Domicilio
Ringrazio ancora l'azienda per la succosa collaborazione.