lunedì 10 febbraio 2014

Con pochi ingredienti e tanto amore,nasce la Tortina Tomarchio.

L'Italia,non finisce mai di stupirmi,attraverso questo blog,sto scoprendo tanti prodotti meravigliosi che forse  non avrei avuto modo mai di assaggiare.
La settimana scorsa è stata la volta della Romagna,oggi ci trasferiamo in Sicilia.
La Sicilia una delle nostre belle isole e precisamente a Misterbianco in provincia di Catania al Corso Carlo Marx 130 dove dal 1962 ha sede l'azienda TOMARCHIO e molti diranno,giustamente, ma cosa produce questa azienda?ebbene,dopo aver avuto modo di assaggiarle,vi dico che produce la miglior tortina che ho mai mangiato in confezione.



La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.
Provate a leggere gli ingredienti di una confezione di merendine che avete in casa,vi verrà il mal di testa,troverete di tutto e di più,TOMARCHIO produce le sue tortine solo con prodotti genuini: farina,zucchero,uova e lievito,SENZA LATTE e suoi derivati,senza coloranti,senza conservanti,senza OGM e grassi idrogenati.
Ed è per questo che la troverete sempre fresca ed appena sfornata.

L'azienda TOMARCHIO per la gentile collaborazione concessami,mi ha inviato questi prodotti:







Come vedete dalle foto l'azienda non produce solo tortine ma anche pasta di mandorle,pasta martorana,torroncini ed altro e tutti di primissima qualità e con ingredienti scelti accuratamente.
A questo punto,voglio chiedere scusa al titolare dell'azienda che mi aveva chiesto di farcire questa tortina e di pubblicare la foto,non l'ho fatto,per me questa tortina va mangiata così:



per le ricette,il sito è attrezzatissimo ne potete trovare tante,ma non ditemi niente,io un prodotto come questo,fresco,prodotto con ingredienti naturali preferisco mangiarlo così com'è.
Avviamoci alla conclusione,so che vi stancate presto di leggere.
Un appello a tutte le amiche ed amici che sono tanti che hanno la fortuna di risiedere in Sicilia,Lazio e Puglia,visto che voi siete fortunati perchè l'azienda fornisce queste Regioni,quando vi recate al supermercato e trovate le tortine Tomarchio,non lasciatevele sfuggire,non ve ne pentirete.
Per tutte le altre amiche ed amici,per qualsiasi informazione od ordini da qualsiasi città d'Italia,informazioni sui costi di tutti i prodotti e delle spese di spedizioni,non abbiate timore di contattare l'azienda a questo indirizzo di posta info@tomarchio.eu.

Vi ricordo ancora l'indirizzo del punto vendita:Tomarchio Corso Carlo Marx 130-Misterbianco provincia di Catania.

Vi lascio,ancora,l'indirizzo del sito:http://www.tomarchio.eu/
e la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/TortinaTomarchio.
Ringrazio vivamente l'azienda per la gentile collaborazione.


58 commenti:

  1. Io queste tortine le amooooo ... mi ricordano la mia infanzia, quando la mamma me ne infilava una nella cartella :)

    RispondiElimina
  2. Carissima Lucia che fortuna oggi a casa tua! E' arrivata una grande azienda siciliana, dove il loro primo ingrediente è la qualità e la genuinità. Adoro le tortine fatte con una lavorazione tradizionale senza conservanti. Buonissima anche la pasta di mandorla. Un pacco davvero generoso complimenti

    RispondiElimina
  3. quante golosità irresistibili, beata te che le puoi assaggiare! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Deliziose queste tortine, grazie per avermi fatto conoscere questa azienda . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  5. Amo le merendine soprattutto l'ultima!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio, vado sul sito a sbirciare!

    RispondiElimina
  7. sono buonissime, io le conosco molto bene... sai che bontà il frappè alla nutella con le tomarchio ;D
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa


    RispondiElimina
  8. che delizia!!! Ne parlano tutti e io ancora non l'ho assaggiata!
    GRETA MASSIMI

    RispondiElimina
  9. quante cose buone tra queste foto...mmm yummy!

    Thegoldenwaves.com

    Un bacio M.♥

    RispondiElimina
  10. Le tortine tomarchio sono proprio ottime, io le mangio sempre a colazione con una bella tazza di latte!

    RispondiElimina
  11. eccomi carissima e complimenti per il tuo blog!!!!!!

    RispondiElimina
  12. mhhh mi piacerebbe assaggiarle mi hai incuriosita
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  13. sane e golose, un sapore che non stanca mai :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  14. Anche se non sono un'amante dei dolci, queste tortine sembrano davvero buone...

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questi prodotti , ma saranno sicuramente buoni!
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. compro spesso queste merendine ai miei bimbi,hanno lo stesso sapore di quelle che mangiavo da piccola :)

    RispondiElimina
  17. Non ho mai assaggiato i loro prodotti ma ne ho sentito parlare benissimo. Sarei molto curiosa di provare la pasta di mandorle, deve essere ottima!

    RispondiElimina
  18. non ho mai assaggiato queste brioche ma saranno sicuramente buonissime, adoro la pasta di mandorla.

    RispondiElimina
  19. non ho mai sentito questo marchio! cmq adoro le merendine hihi

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare di questo marchio molte volte ma non ho mai assaggiato questi prodotti! Sembrano molto buoni ^^
    Ciao un bacione

    RispondiElimina
  21. la voglio proprio assaggiare questa tortina, poi oltre che buona è anche genuina!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  22. la tortina di tomarchio è davvero molto buona, piace anche a mia figlia che ha gusti molto difficili.

    RispondiElimina
  23. Non l'ho mai assaggiata, la cercherò presto. Sembra deliziosa.
    Daniela - The fashion kaos

    RispondiElimina
  24. interessante
    baci
    Erika
    http://www.thetrendfolio.com

    RispondiElimina
  25. ciao, non ho mai sentito parlare di queste tortine ma mi hai fatto venire una voglia di conoscerle!!


    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  26. devono essere ottime, mi hanno fatto venire una fame!!

    RispondiElimina
  27. da provare!

    http://alessiavanni.it/
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it

    RispondiElimina
  28. non amo i gusti tanto dolci però dopo la tua segnalazione, vista la tua esperienza, mi è venuta voglia di provarli !

    RispondiElimina
  29. Sono tantissimi i prodotti che ti ha inviato l’azienda e devono sicuramente essere di ottima qualità! Assaggerei volentieri la tortina e mi hai incuriosito molto con questo tuo eccellente articolo, farò sicuramente un giretto sul sito per saperne di più e per vedere quali altri prodotti ha!! Grazie e buon pomeriggio ^_^

    RispondiElimina
  30. da provare sicuramente!!!
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  31. mamma mia quella tortina è davvero appetitosa, mi ha fatto venire una fame

    RispondiElimina
  32. Adoro queste tortine, hanno proprio il sapore dei dolci fatti in casa!!!

    RispondiElimina
  33. siciliana sono ahahahah cmq si sn buonissimi!

    RispondiElimina
  34. Post molto interessante, dovrei dilettarmi anche io ogni tanto! <3 ti aspetto da me su www.fashionfordonny.com xoxo Donny.

    RispondiElimina
  35. I torroncini e la pasta di mandorle sembrano buonissimi!


    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina
  36. non conoscevo l'azienda tomachio, grazie delle info
    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  37. Io ho avuto modo di testare le tortine e le ho trovate ottime, leggere e senza conservanti aggiunti. Non ho invece mai provato gli altri prodotti ma immagino che siano altrettanto buoni!

    RispondiElimina
  38. la tortina tomarchio è troppo buona.. amo la sua sofficità e deliziosa,io certe volte la mangio con la nutella squisita..

    RispondiElimina
  39. da provare sicuramente...grazie per le info

    RispondiElimina
  40. uhmmmm invitante, non l'ho mai assaggiata la tortina di tomarchio.

    RispondiElimina
  41. Wow!!Devono essere proprio buone.ne ho già sentito parlare bene. Ciao!

    RispondiElimina
  42. che bontà queste merendine, mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  43. Io amo la Sicilia!!! che buonaaa!!! =)
    Un bacio, Giulia

    RispondiElimina