venerdì 7 febbraio 2014

Dalla Romagna,terra del sole e del mare,ecco a voi "La Piadina Loriana".

Penso che siano in pochi a non aver mai visitato l'Emilia Romagna e nella specie la Romagna,la parte che affaccia sul mare Adriatico,terra del sole,dell'allegria,delle balere,del mare e della Piadina Romagnola.
Ed in questo post è proprio della piadina romagnola che voglio parlarvi e grazie alla mia collaborazione con Piadina Loriana.

Penso che poche persone non hanno mai mangiato una bella piadina romagnola farcita.
Ma desso voglio parlarvi dell'azienda LORIANA-La piadina.

Dell’odore fragrante del pane. Un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna; impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo.

Ha l’anima della terra romagnola. Autentica, generosa, accogliente, aperta a ogni accostamento gastronomico.

Ha il gusto d’estate, dei chioschi sulla strada del mare. I “baracchini della piadina” con i ricordi fragranti e golosi del nostro street-food delle vacanze.

La piadina è tutto questo. Un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo, golosità internazionale apprezzata ovunque.

Con Loriana la piadina sa sempre “di buono”. Anche oggi; comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.
Nata come piadineria artigianale,Loriana ha saputo negli anni mantenere gli stessi ingredienti,lo stesso procedimento e gli stessi sapori tipici della piadina ,della Sig.ra Loriana.

Ed oggi,voglio presentarvi la Piadina IGP,la riminese una delle ultime nate in casa Loriana e queste sono le piadine IGP riminesi che l'azienda PIADINA LORIANA mi ha inviato da recensire:






Eccole belle e profumate ed è stato proprio il profumo a farcele assaggiare subito appena aperta la confezione , ed eccole pronte e farcite:











e dopo averle passate al forno

Ed eccovele:piadina con stracchino,prosciutto,mozzarella e pomodorini;
Piadina con stracchino,prosciutto,insalata mista e mozzarella.
Sono scomparse subito,vi sembrerà strano ma mio figlio ne ha mangiate due,sono di una squisitezza unica,ve le consiglio,non ve ne pentirete.
Sul loro sito potete trovare tutti i tipi di piadine che l'azienda produce e che vi consiglio di visitare assolutamente:CLICCA QUI;
 e la loro pagina Facebook:CLICCA QUI.
Vi lascio anche il loro indirizzo:
PIADINA LORIANA

Via Caduti del Lavoro 2 Bagnacavallo (RA)
Entroterra
Tel 0545.935511 | Fax: 0545.935600
Ringrazio l'azienda Piadina Loriana per la collaborazione con il mio blog.






Collaborazione "BACCHE DI GOJI",qualcosa di meraviglioso.

Oggi care amiche ed amici,voglio presentarvi qualcosa di veramente fantastico,voglio parlarvi di un alimento noto a pochi ma che ha delle caratteristiche uniche al mondo,non esiste altro alimento capace di dare al nostro organismo tanti elementi che per poterli assimilare in tale quantità dovremmo mangiare 24 ore al giorno,voglio parlarvi delle Bacche di GOJI.


Le bacche di goji rappresentano da migliaia di anni una fonte di eterna giovinezza nella medicina tradizionale cinese. Già nel 2600 a.C l’imperatore  Chen Nung., esperto di piante medicinali, ha reso celebri questi piccoli frutti rossi facendone conoscere il valore e le potenzialità in Estremo Oriente. 

Anche la medicina moderna ha scoperto a poco a poco il potenziale delle bacche di goji. Più di2700 studi ne attestano oggi le qualità confermando le intuizioni della medicina tradizionale e ampliando la portata dell'impiego delle bacche. 

Le bacche di Goji sono un concentrato di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, polifenoli e polisaccaridi unici in natura, fibre, carotenoidi ed elementi come ferro, zinco, manganese ed altre sostanze bioattive.

Il test ORAC (Oxigen Radical Absorbancy Capacity) le indica come l’alimento naturale a maggior contenuto di antiossidanti in assoluto. Questa presenza straordinaria per varietà e concentrazione di sostanze le rende un alimento salutare dai molteplici benefici per l’organismo.  




Una serie di test hanno inoltre provato che le bacche di goji aumentano la presenza disuperossido dismutasi (SOD), un enzima antiossidante che ha un legame diretto con la speranza di vita. Tanto maggiore è la sua presenza tanto più lunga è la speranza di vita di un essere umano. In un test con 50 probandi di un’età compresa fra i 64 e gli 80 anni è stato osservato come l’assunzione giornaliera di 50 gr. di bacche essiccate per un periodo di 10 giorni abbia portato ad un aumento del 50% del SOD. 

Gli effetti benefici delle Bacche di Goji sono noti in Asia da centinaia di anni e la medicina tradizionale cinese ne fa ampio uso per curare diversi disturbi tanto da far guadagnare a questi piccoli frutti l’epiteto di „fonte dell’eterna giovinezza“.

Da tempo ormai anche la scienza si interroga sul potenziale curativo di questi piccoli frutti rossi.  Più di 2700 studi sono già stati condotti sulle bacche di goji e sempre nuovi interessanti continuano a pervenirci da nuove ricerche. 

L’altissima concentrazione di sostanze nutritive delle bacche quali vitamine (più vitamina C delle arance, vitamine B come B1, B2, B3 e B5), sali minerali (calcio, magnesio e fosforo), carotinoidi, polifenoli, sostanze bioattive elementi come ferro, zinco, manganese ed altri ancora rendono le bacche di goji un toccasana per la salute sotto molti aspetti.

Fra i molti effetti benefici attestati per la salute, le bacche:

- sono un potentissimo antiossidante proteggendo così le cellule dai radicali liberi
- rinforzano il sistema immunitario stimolandone l’attività
- proteggono la vista dagli effetti nocivi dei raggi UV
- proteggono il fegato
- aiutano ad abbassare il livello del colesterolo dannoso per i vasi sanguigni (LDL)
- aiutano a prevenire e ad alleviare infiammazioni di tipo reumatico
- sono particolarmente indicate per chi soffre di diabete 
- aiutano a mantenere la pelle giovane e sana

Una piccola quantità giornaliera di bacche di goji (dose consigliata ca. 15 gr) è sufficiente a fornire all’organismo un sostegno importante su moltissimi fronti. 


Mi fermo qui per non annoiarvi,ma queste bacche hanno ancora tantissimi benefici per cui vi invito a visitare il loro sito : CLICCA QUI

Ed eccovi cosa l'azienda mi ha inviato per la collaborazione:










Volevo concludere questo post,invitandovi vivamente a visitare il loro sito,perchè naturalmente ci aiuta a stare meglio CLICCA QUI.
Ringrazio ancora l'azienda per la gentile collaborazione.